Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Attualità martedì 23 gennaio 2024 ore 20:30

Posti in Curva nord, due soluzioni sul tavolo

La Curva nord

Recuperare quasi 600 posti dal "curvino" oppure abbattere la fascia inferiore di tutto il settore: il Comune studia la mossa e prepara le risorse



PISA — L'appello dei gruppi organizzati del tifo nerazzurro è arrivato in Comune. Oggi, martedì 23 Gennaio, il vicesindaco e assessore all’Edilizia sportiva, Raffaele Latrofa, si è recato con i tecnici comunali all'Arena "Garibaldi" per un sopralluogo, con l'obiettivo di ampliare la capienza della Curva nord.

"Così come abbiamo agito tempestivamente nei mesi scorsi, ho chiesto già nelle scorse settimane agli uffici comunali di lavorare con priorità a un’ipotesi percorribile per aumentare i posti - ha spiegato il sindaco Michele Conti - abbiamo il dovere di garantire la sicurezza delle persone che entrano nell’impianto sportivo e, parallelamente, lavorare affinché il maggior numero di spettatori consentito abbia la possibilità di acquistare il biglietto e godersi la partita".

Per questo, Latrofa ha annunciato come esistano alcune ipotesi sul tavolo. "La prima ipotesi sulla quale stiamo lavorando - ha precisato - è quella di andare a recuperare posti nel settore adiacente alla tribuna coperta, chiuso ormai da tempo. Per fare questo sarà necessario realizzare una nuova scala esterna in acciaio e ottenere la conferma da tutti gli organi preposti alla sicurezza".

Il vicesindaco Latrofa con i tecnici comunali

"Con questa soluzione, potremmo guadagnare circa 570 nuovi posti, portando così la Curva nord a circa 3.900 posti - ha concluso - c’è anche una seconda ipotesi su cui stiamo già lavorando, ovvero la possibilità di demolire la fascia inferiore di tutto il settore, a ridosso della recinzione in vetro. In ogni caso, l'amministrazione è pronta sin da subito a mettere in campo le risorse necessarie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Nas riscontrano pessime condizioni igienico sanitarie in un ristorante: è scattata immediatamente la chiusura del locale da parte dell'Ausl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità