Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità domenica 27 novembre 2022 ore 09:42

Proteste per il servizio mensa, parla l'ateneo

Il rettore Riccardo Zucchi e la prorettrice al diritto allo studio Enza Pellecchia intervengono in merito alla protesta lanciata nei giorni scorsi



PISA — Dopo la protesta lanciata dagli studenti, l'università di Pisa, per mezzo di una nota, interviene sulla questione del servizio mensa.

"Gli studenti e le studentesse dell'Università di Pisa nei giorni scorsi hanno avviato una protesta per richiamare l'attenzione sul peggioramento della qualità del servizio mensa, dovuto anche all'insufficienza del personale che lavora, a propria volta in condizioni di disagio, presso le mense universitarie cittadine. Il rettore Riccardo Zucchi e la prorettrice al diritto allo studio Enza Pellecchia  - si legge nella nota dell'ateneo pisano- seguono con attenzione gli sviluppi della vicenda e accolgono con favore le parole di Enrico Carpitelli, direttore generale del Dsu Toscana, il quale in una nota ufficiale ha assicurato l'impegno del Dsu per risolvere in tempi brevi le criticità e ha affermato la personale disponibilità a incontrare gli studenti".

Il rettore Zucchi e la professoressa Pellecchia, conclude la nota "Stabiliranno al più presto contatti con i vertici del Dsu Toscana, per discutere, nell'ottica della massima collaborazione possibile, le questioni (non solo relative alla mensa) alle quali è legata la buona qualità della vita degli studenti e delle studentesse, con ricadute benefiche anche sui percorsi di studio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo è stato bloccato dalla polizia dopo un breve inseguimento. A bordo viaggiavano due uomini di 30 e 42 anni, finiti in manette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca