Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità giovedì 03 ottobre 2019 ore 19:33

Premio Galilei, assegnati i "Nobel italiani"

Michele Guarnieri

Quest’anno l’ambita targa d’oro andrà ai professori Carlos Manuel Petit Calvo e Michele Guarnieri. Sabato la cerimonia nell’aula magna della Sapienza



PISA — Carlos Manuel Petit Calvo e Michele Guarnieri. Sono loro i vincitori del premio internazionale Galileo Galilei, giunto alla 58esima edizione, frutto della sinergia tra Rotary, Università di Pisa e città di Pisa.

Quest’anno l’ambita targa d’oro andrà ai professori Carlos Manuel Petit Calvo e Michele Guarnieri. I due studiosi, scelti da illustri rappresentanti del mondo accademico e scientifico designati dal rettore dell’Università di Pisa, Paolo Maria Mancarella, saranno premiati sabato 5 ottobre alle 16 nella nuova aula magna della Sapienza.

Il rettore consegnerà il premio alla presenza del presidente della Fondazione Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani, Marco Mancini e del sindaco di Pisa, Michele Conti.

"Non è un caso - sottolinea il presidente del Rotary Club Pisa, Gino Dini - che i Nobel italiani, com’è riconosciuto il premio Galilei nella comunità accademica internazionale, siano attribuiti proprio a Pisa. La nostra città è da secoli il punto di riferimento di generazione di giovani che vengono a completare il proprio percorso di studi aprendosi al mondo. Dalle materie letterarie a quelle scientifiche qui insegnano le eccellenze che trovano nell’Università, nella Scuola Superiore Normale e nella Scuola Superiore Sant’Anna l’humus ideale per realizzare le proprie ricerche e contribuire allo sviluppo della cultura e della scienza". 

Il premio internazionale Galileo Galilei è promosso dal Rotary Club Pisa insieme agli tre Rotary Club cittadini Galilei, Pacinotti e Cascina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport