Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lupo a spasso nel centro abitato di Pescara: il video dell'incontro

Attualità lunedì 11 dicembre 2023 ore 11:57

Il presepe che mette l'osservatore nella culla

Un gioco di riflessi per lanciare un messaggio. Realizzato da un gruppo di universitari-artisti, si trova nella chiesa di San Frediano



PISA — Nella chiesa universitaria di San Frediano è stato allestito un presepe particolare realizzato da un gruppo di studenti-artisti dell'ateneo pisano.

Tutti i personaggi sono rivolti verso un punto preciso che porta anche l'osservatore a dirigere là il proprio sguardo. Uno specchio, appositamente posizionato, riflette l'immagine dell'osservatore che, inginocchiandosi, vede il proprio volto all'interno della culla. E' il modo, si legge in una nota di Andrea Allegra, in cui gli studenti vogliono ricordare a chiunque guardi nello specchio che "Siamo tutti stati bambini come Gesù, che tutti siamo stati nella culla, e che tutti siamo stati creati ad immagine e somiglianza di Dio, per cui tutti possiamo e dobbiamo essere testimoni di quel collante dell’amore che viene, con il presepe, rappresentato dal Cristo".

Ai lati del presepe ci sono due lavagne che ricordano i conflitti nel mondo e di come "Abbiamo sempre più bisogno di ritrovare la strada dell’amore a partire dalla vita di tutti giorni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'innovativo modello messo a punto dall’Istituto di Biorobotica genera un elettroencefalogramma virtuale che determina l'avanzamento della malattia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica