Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 30 gennaio 2021 ore 12:00

Prevenzione furti, la Polizia impiega i tablet

Controlli della Polizia (foto di repertorio)

Controlli sul litorale, dove spesso vengono segnalati mezzi sospetti e denunciati furti in abitazione, con il supporto di tecnologie avanzate



PISA — Nella serata di ieri, e fino a notte inoltrata, la Polizia di Stato di Pisa ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Questore per rafforzare i pattugliamenti su strada e scoraggiare i furti in abitazione.

Le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, altamente specializzato e dotato di tecnologie all’avanguardia come i tablet portatili per le interrogazioni su strada delle banche dati e le telecamere veicolari per i controlli seriali delle targhe di autovetture in movimento, sono state dislocate sul litorale, tra Tirrenia, Calambrone e Marina di Pisa. 

Il dispositivo, coordinato da un commissario della Questura, ha alternato posti di controllo e di blocco sulle principali direttrici viarie (viale D’ Annunzio, piazza delle Baleari, viale del Tirreno, piazza del Belvedere) al pattugliamento delle traverse interne delle frazioni. 

"I risultati conseguiti - hanno fatto sapere stamane dalla Questura - compendiano 22 veicoli e 37 persone controllate, due contravvenzioni al Codice della strada per mancata revisione periodica; nessun furto registrato in zona, a riprova che la prevenzione ha funzionato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca