
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 24 gennaio 2019 ore 11:23
Preziosa donazione nel ricordo di Saverio Masi

I vigili del fuoco del Comitato "Saverio Masi" hanno donato ottomila euro all'associazione pisana Amici del neonato onlus
PISA — Si è definitivamente conlcuso il Memorial Saverio Masi. Martedì scorso, nell'aula magna del Comando di Pisa dei vigili del fuoco, il Comandante e il Presidente del Comitato Saverio Masi alla presenza della famiglia di Saverio, hanno consegnato al Presidente dell'associazione pisana Amici del Naonato onlus il ricavato della lotteria effettuata in occasione del Memorial disputato il 25 novembre nella splendida cornice del parco di San Rossore.
Il ricavato, pari a 8.000 euro, sarà utilizzato nell'ambito del progetto “La cura del Neonato e della sua Famiglia”. Il progetto prevede forme integrate di assistenza ai nuclei familiari dei bambini nati pretermine o con patologie alla nascita e ricoverati presso il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Santa Chiara.
Il Comandnate D'Anna e il Presidente del Comitato Martelli hanno espresso profonda soddisfazione per il risultato ottenuto con la manifestazione che oltre a tenere viva la memoria dell'amico Saverio permette di fornire un contributo ad attività che si dedicano alla cura dei malati e ai loro familiari.
"Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento - hanno sottolineato i vigili del fuoco - in particolare ai 'giovani' dell'Associazione Nazionale VVF di Pisa sempre presenti in ogni occasione".
Il Comitato nel frattempo sta gia lavorando per il prossimo anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI