Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Pisa Sporting Club Venerdì 02 Gennaio 2026 ore 07:30

Primo allenamento per Nzola e "sorpresa" Stengs. Via al mercato

Il giocatore è rientrato dall'Africa all'allenamento di Capodanno. Le strategie del calciomercato, mentre Stengs "è quasi pronto", dice Raiola



PISA — Nzola è tornato e il Pisa ha subito ritrovato una presenza pesante davanti. A Capodanno, con la squadra regolarmente in campo al mattino a San Piero a Grado, Mbala Nzola si è allenato per la prima volta dopo il rientro dall’Africa, rimettendo l’attaccante subito dentro la settimana che porta a Genoa-Pisa

Su Stengs sono arrivate parole che fanno respirare. Enzo Raiola, parlando del centrocampista olandese, ha spiegato a Radio Sportiva, “Si sta allenando con il gruppo da qualche settimana e ha finito il suo recupero. Nelle prossime settimane sarà disponibile, ho fiducia in lui e presto lo vedremo. Al Pisa darà una grande mano”. Un segnale atteso, perché il suo rientro può aggiungere qualità e soluzioni tra le linee.

Nel frattempo, sullo sfondo, c’è il tema che tiene insieme tutto: gennaio. Il Pisa si prepara a una finestra di mercato che può cambiare la stagione. La linea è quella di inserire giocatori pronti, alzando il livello “dalla cintola in su”. Le priorità restano una punta centrale (con attenzione ai mercati del Centro-Nord Europa), un attaccante di manovra e un centrocampista duttile capace di inserirsi e coprire più ruoli. Ma l’idea è più ampia: si ragiona anche su un esterno utilizzabile su entrambe le fasce e su un difensore per aumentare solidità, soprattutto pensando a quanto la squadra abbia sofferto nella ripresa nelle ultime settimane.

In uscita, alcune operazioni sono già apparecchiate: Arena è rientrato e si avvia a un nuovo prestito all’Arezzo, mentre Maucci è destinato a partire in prestito all’Ospitaletto. Poi ci sono valutazioni su altri giovani: Buffon e Coppola potrebbero andare a giocare in prestito per trovare continuità. La società, insomma, vuole creare spazio e risorse, perché l’idea è fare un mercato con più innesti, non uno o due ritocchi.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima bambina nata all'ospedale Santa Chiara nel 2026 è venuta al mondo 40 minuti dopo lo scoccare della mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità