Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:18 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 12:47

Prosegue il cantiere in piazza Giusti

Cantiere di piazza Giusti, nuovi marciapiedi e pista ciclabile in corso di realizzazione. Ecco il punto della situazione



PISA — Prosegue il cantiere allestito nel quartiere San Giusto per la sistemazione di piazza Giusti e il completamento della pista ciclabile che metterà in collegamento il percorso già esistente di via dell’Aeroporto con la passerella che porta alla Stazione. I lavori, iniziati lo scorso 3 marzo, costituiscono il primo intervento del progetto “Binario 14” che riqualificherà la zona di San Giusto e della Stazione.

Gli operai hanno appena terminato il tratto di marciapiede nuovo alla fine di piazza Giusti, che arriva fino all’incrocio con via Alessandro da Morrona, realizzandolo in mattonelle autobloccanti e allargando notevolmente l’ampiezza del marciapiede, per garantire maggiore sicurezza ai pedoni. Lungo il tratto precedente del marciapiede, oltre al tratto pedonale è stata realizzata la gettata di cemento che definisce la pista ciclabile, che verrà poi completata con asfalto colorato come nel precedente tratto. 

I lavori si sono quindi spostati sull’altro lato della piazza, dove vengono riqualificati i marciapiedi in calcestruzzo architettonico sia a perimetro della piazza che nel percorso interno. Infine verranno realizzati gli attraversamenti ciclopedonali a completamento della pista, con apposito impianto di illuminazione a led incorporato nell’asfalto per l’attraversamento principale di via dell’Aeroporto. In un secondo momento verrà collocato al centro della piazza un fontanello per l’erogazione dell’acqua potabile. I lavori, affidati alla ditta CLD strade per un importo di 120 mila euro, si dovrebbero concludere tra fine aprile e inizio maggio.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, registra quasi cento nuove positività al coronavirus. Il dettaglio per Comune di residenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità