Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PISA23°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 27 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine manda in tilt l'autostrada A1: auto devastate, parabrezza sfondati e code infinite

Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 12:47

Prosegue il cantiere in piazza Giusti

Cantiere di piazza Giusti, nuovi marciapiedi e pista ciclabile in corso di realizzazione. Ecco il punto della situazione



PISA — Prosegue il cantiere allestito nel quartiere San Giusto per la sistemazione di piazza Giusti e il completamento della pista ciclabile che metterà in collegamento il percorso già esistente di via dell’Aeroporto con la passerella che porta alla Stazione. I lavori, iniziati lo scorso 3 marzo, costituiscono il primo intervento del progetto “Binario 14” che riqualificherà la zona di San Giusto e della Stazione.

Gli operai hanno appena terminato il tratto di marciapiede nuovo alla fine di piazza Giusti, che arriva fino all’incrocio con via Alessandro da Morrona, realizzandolo in mattonelle autobloccanti e allargando notevolmente l’ampiezza del marciapiede, per garantire maggiore sicurezza ai pedoni. Lungo il tratto precedente del marciapiede, oltre al tratto pedonale è stata realizzata la gettata di cemento che definisce la pista ciclabile, che verrà poi completata con asfalto colorato come nel precedente tratto. 

I lavori si sono quindi spostati sull’altro lato della piazza, dove vengono riqualificati i marciapiedi in calcestruzzo architettonico sia a perimetro della piazza che nel percorso interno. Infine verranno realizzati gli attraversamenti ciclopedonali a completamento della pista, con apposito impianto di illuminazione a led incorporato nell’asfalto per l’attraversamento principale di via dell’Aeroporto. In un secondo momento verrà collocato al centro della piazza un fontanello per l’erogazione dell’acqua potabile. I lavori, affidati alla ditta CLD strade per un importo di 120 mila euro, si dovrebbero concludere tra fine aprile e inizio maggio.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo ha 23 anni e non ha dato più notizie alla famiglia da sabato scorso. E' originario di Marsala, in Sicilia ed è in Toscana dal 2017
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità