Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cronaca domenica 24 gennaio 2021 ore 13:52

Nel Pisano risalgono i nuovi casi, un decesso

Sono 63 le nuove positività al coronavirus rilevate nelle ultime 24 ore sul territorio provinciale. In Toscana 6 i morti e 526 nuovi positivi



PISA — Nelle ultime 24 ore, in provincia di Pisa, sono stati rilevati 63 nuovi casi di positività al coronavirus - ieri erano stati 38 - e un altro decesso correlato al Covid-19. I dati arrivano dai bollettini quotidiani sull'andamento dell'epidemia, diramati oggi dalla Regione e dall'Azienda Usl Toscana nord ovest.

In lieve aumento anche i ricoveri in area Covid. Negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara oggi si contano 50 persone ricoverate contro le 48 di ieri, 8 delle quali assistite in terapia intensiva. All’ospedale Lotti di Pontedera restano 8 i ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva.

Con i 63 nuovi casi odierni salgono a 17.805 i residenti nella provincia della torre pendente risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre raggiungono quota 483 i decessi accertati nel Pisano, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza, come riferita dalla Ausl nord ovest e dalla Ausl centro: Area pisana 42 nuovi casi (Calci 2, Cascina 19, Pisa 15, San Giuliano Terme 2, Vecchiano 1, Vicopisano 3), Valdera e Alta Valdicecina 9 casi (Capannoli 4, Casciana Terme Lari 2, Pontedera 3), Comprensorio del Cuoio 12 casi (Castelfranco di Sotto 6, San Miniato 5, Santa Croce sull'Arno 1)

La provincia di Pisa, con 4.216 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, da alcuni giorni è scesa dal secondo al terzo posto in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro la provincia di Prato e quella di Massa Carrara. Il dato pisano resta tuttavia superiore tanto alla media toscana (3.515) quanto a quella quella italiana (4.075 casi ogni 100mila abitanti). Segno che nel territorio pisano il virus ha circolato molto più che altrove.

Oggi in Toscana sono state accertate 526 nuove positività al coronavirus e registrati 6 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna, per impedire che la madre si vaccinasse, avrebbe minacciato una giovane dottoressa. Il suo racconto attraverso la Fimmg di Pisa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità