Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA21°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 06 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Cronaca martedì 11 maggio 2021 ore 15:18

Due decessi per Covid-19, calano casi e ricoveri

Il pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello

Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa accertate soltanto 36 nuove positività al coronavirus. Il numero dei degenti si riduce ulteriormente



PISA — In provincia di Pisa nelle ultime ore sono state accertate appena 36 nuove positività al coronavirus ma sono stati registrati anche due ulteriori decessi di persone colpite da Covid-19, un uomo di 67 anni e una donna di 89.

Il dato più incoraggiante arriva però dalla Aoup, che riferisce di un significativo calo dei ricoverati nei reparti Covid degli ospedali di Cisanello e Santa Chiara: i degenti sono passati dai 76 di ieri ai 64 di oggi, 17 dei quali assistiti in terapia intensiva (ieri erano 23). All’ospedale Lotti di Pontedera restano tuttavia 30 i ricoverati, di cui 1 in terapia intensiva.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 8 casi (Calci 2, Cascina 1, Fauglia 1, Pisa 2, Vicopisano 2), Valdera e Alta Valdicecina 15 casi (Buti 2, Calcinaia 1, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 2, Pontedera 6, Terricciola 3), Valli Etrusche 1 caso a Montescudaio, Comprensorio del Cuoio 12 casi (Castelfranco di Sotto 4, Montopoli in Val d'Arno 1, San Miniato 3, Santa Croce sull'Arno 4).

Con i dati di oggi la Regione aggiorna a 28.524 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio epidemia: la maggior parte dei contagiati sono oggi guariti, 675 le morti accertate fino ad oggi.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Pisa, si contano oggi 21 nuovi decessi e 367 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati sono oggi 1.263 (48 in meno rispetto a ieri), 195 dei quali in terapia intensiva (20 in meno). Per leggere i dettagli dell'ultimo bollettino regionale cliccare qui.


Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittima della rapina una donna di 30 anni che dopo l'episodio è stata trasportata al pronto soccorso per le ferite riportate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità