Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica sabato 25 giugno 2022 ore 14:30

"Pa del litorale, serve l'impegno di tutti"

Il capogruppo del Pd Trapani lancia l'appello per evitare la chiusura e i licenziamenti della Pubblica assistenza del litorale: "Ci si attivi subito"



PISA — "La Pubblica assistenza del litorale rischia di dover chiudere con conseguenti licenziamenti e venir meno di servizi". Lo ha detto il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, Matteo Trapani, che getta un'ombra sul futuro dell'associazione.

"Quanto sta avvenendo ci preoccupa seriamente. Non possiamo pensare di perdere un così prezioso servizio sul nostro litorale - ha detto - non possiamo altresì non avere preoccupazione per quello che può avvenire per i lavoratori. Non possiamo lasciare questo vuoto e ogni istituzione deve fare la sua parte".

"Il voto di una mozione trasversale è importante e per questo ringrazio gli altri capigruppo e i tanti volontari, cittadini e lavoratori che non hanno mai mancato di lavorare sulla questione - ha continuato - per tutto questo chiediamo impegno economico e istituzionale per una realtà che, insieme ad altre, hanno rappresentato presidio importante in questi anni e in particolar modo in pandemia".

"Oggi è necessario che il Terzo settore venga sostenuto, poiché non rappresenta più solamente una realtà a supporto della pubblica amministrazione ma sempre di più un soggetto che collabora con i Comuni e i vari enti nella progettazione dei servizi e spesso sostituisce questi nella loro erogazione - ha concluso - per questo chiediamo che si convochi subito la commissione consiliare permanente e si proceda al più presto con quanto promesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità