Attualità martedì 04 novembre 2025 ore 18:30
Quattro nuovi Circle U. Ambassadors per l’Unipi

Nuovi volti e nuove idee per far conoscere e far crescere l’Alleanza all’interno della comunità studentesca dell'ateneo pisano
PISA — Mentre l’Alleanza Universitaria Europea Circle U si prepara a celebrare il suo quinto anniversario, l’Università di Pisa rinnova il proprio impegno all’interno della rete accogliendo quattro nuovi Ambassadors, due studentesse e due studenti, pronti a promuovere le attività e i valori dell’Alleanza all’interno della comunità accademica pisana.
Quest’anno il gruppo è composto da Agata Bernacca, Mattia Pietro Canale, Diego La Gioia e Anna Terroni, che rappresenteranno l’Ateneo nelle numerose iniziative condivise con le università partner di Circle U. Il loro contributo sarà fondamentale per rafforzare la visibilità dell’Alleanza e incoraggiare una partecipazione sempre più attiva della comunità studentesca alle opportunità di formazione, ricerca e mobilità offerte da Circle U. attraverso l’Open Campus.
Con il supporto degli uffici dell’Ateneo, i nuovi Ambassadors si occuperanno di organizzare eventi, ideare iniziative, collaborare alla comunicazione e contribuire alla creazione di contenuti insieme ai colleghi delle altre università europee.
Nello specifico, Agata Bernacca viene da Lucca e studia Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa. È Ambassador Circle U. per il secondo anno consecutivo, mentre Mattia Pietro Canale è iscritto al terzo anno di Giurisprudenza. Originario del Lazio, ma attualmente a Lucca, ha vissuto in varie parti d’Italia e del mondo. Anche Diego La Gioia studia Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa e Anna Terroni viene da La Spezia e frequenta il secondo anno del Dottorato in Studi Italianistici all’Università di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











