Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Attualità martedì 04 novembre 2025 ore 18:30

Quattro nuovi Circle U. Ambassadors per l’Unipi

Diego La Gioia, Anna Terroni, Agata Bernacca e Mattia Pietro Canale

Nuovi volti e nuove idee per far conoscere e far crescere l’Alleanza all’interno della comunità studentesca dell'ateneo pisano



PISA — Mentre l’Alleanza Universitaria Europea Circle U si prepara a celebrare il suo quinto anniversario, l’Università di Pisa rinnova il proprio impegno all’interno della rete accogliendo quattro nuovi Ambassadors, due studentesse e due studenti, pronti a promuovere le attività e i valori dell’Alleanza all’interno della comunità accademica pisana.

Quest’anno il gruppo è composto da Agata Bernacca, Mattia Pietro Canale, Diego La Gioia e Anna Terroni, che rappresenteranno l’Ateneo nelle numerose iniziative condivise con le università partner di Circle U. Il loro contributo sarà fondamentale per rafforzare la visibilità dell’Alleanza e incoraggiare una partecipazione sempre più attiva della comunità studentesca alle opportunità di formazione, ricerca e mobilità offerte da Circle U. attraverso l’Open Campus.

Con il supporto degli uffici dell’Ateneo, i nuovi Ambassadors si occuperanno di organizzare eventi, ideare iniziative, collaborare alla comunicazione e contribuire alla creazione di contenuti insieme ai colleghi delle altre università europee.

Nello specifico, Agata Bernacca viene da Lucca e studia Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa. È Ambassador Circle U. per il secondo anno consecutivo, mentre Mattia Pietro Canale è iscritto al terzo anno di Giurisprudenza. Originario del Lazio, ma attualmente a Lucca, ha vissuto in varie parti d’Italia e del mondo. Anche Diego La Gioia studia Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa e Anna Terroni viene da La Spezia e frequenta il secondo anno del Dottorato in Studi Italianistici all’Università di Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la sfida del 27 Dicembre alla Cetilar Arena, prevendita aperta con restrizioni per curve e gradinata. Ecco modalità e prezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca