Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 21 maggio 2017 ore 08:49

Raffica di multe ai bus turistici

Altre sei multe a bus che hanno fatto scendere i turisti in aree non idonee, lotta anche a venditori abusivi e furbetti della Ztl



PISA — Lotta al commercio abusivo, presidio del percorso turistico Pietrasantina-Duomo multe agli automobilisti indisciplinati che entrano in ZTL in senso vietato, controlli ai bus turistici, lotta all’abbandono dei rifiuti. Sono alcune delle azioni messe in campo negli ultimi giorni dalla Polizia Municipale. Ecco i risultati principali.

Lotta al commercio abusivo e sicurezza in zona Duomo: continuano i controlli, anche in abiti civili, con ulteriori cinque sequestri di merce messa in vendita abusivamente. Passaggi delle pattuglie nel percorso turistico dal parcheggio scambiatore al Duomo e viceversa a salvaguardia dei visitatori: fermate, identificate e allontanate giovani rom (11 nella sola giornata di giovedì)

Continuano i controlli ai bus turistici che non utilizzano il parcheggio di via Pietrasantina ma che fanno scendere i passeggeri in luoghi non idonei: pattuglie in via Aurelia, via Andrea Pisano, via San Jacopo, via Contessa Matilde, viale delle Cascine. Accertate altre sei multe tra giovedì e venerdì. Insieme alla sanzione ordinaria per divieto di sosta da 85 euro, si aggiunge l’applicazione della sanzione accessoria di 100 euro prevista dal regolamento comunale e il recupero a quando dovuto per il ticket parcheggio maggiorato per il mancato pagamento

Controlli mirati nelle zone di confine della ZTL cittadina: 69 multe, tra giovedì e venerdì, ai veicoli che cercavano di eludere il controllo dei varchi elettronici accedendo abusivamente in senso vietato. In totale nei tre giorni 328 multe per il non rispetto del codice della strada.

Continuano i controlli per scoraggiare l’abbandono dei rifiuti: la Polizia Municipale monitora il territorio e analizzando i contenuti dei sacchini riesce a risalire ai responsabili: per loro multe fino a 500 euro. Venerdì altre 4 multe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità