Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 09 novembre 2022 ore 19:35

Raid vandalico a colpi di vernice

L'assessore Bedini accanto a una delle scritte apparse nel fine settimana

Nel fine settimana muri e facciate della città imbrattati con almeno 50 scritte. Ferma condanna dell'assessore Bedini



PISA — Un raid vandalico a colpi di spray ha imbrattato muri e facciate di vernice. E' accaduto nel fine settimana quando in città sono apparse almeno 50 scritte.

Ferma condanna da parte dell'assessore all'ambiente Filippo Bedini. "I violentissimi graffiti che hanno ferito questo fine settimana il volto di Pisa - commenta l'assessore all'ambiente Filippo Bedini- richiederanno un investimento importante da parte dell’amministrazione comunale per la loro ripulitura e non è giusto che a pagare la stupidità di pochissimi sia sempre l'intera comunità cittadina. Questa cosa deve finire".

L’assessore Bedini parla di un "raid" arrivato dopo "Una manifestazione che promuoveva gli stessi slogan deliranti poi apparsi in oltre 50 scritte realizzate sui muri cittadini".

"Abbiamo ormai assodato che le scritte in città realizzate da singoli balordi fanno parte del passato – sottolinea Bedini - A parte alcuni casi sporadici come quello di via San Zeno, la maggior parte dei muri cittadini su cui abbiamo cancellato le scritte episodiche rimangono infatti puliti. Il problema sono invece diventati questi raid".

"Già giovedì scorso - fa sapere l'amministrazione comunale - avevamo scritto agli enti competenti per chiedere di monitorare la situazione al fine di evitare brutte sorprese. Lo stesso abbiamo fatto lunedì mattina per chiedere se ci sia stata o meno una vigilanza e quale sia stato l’esito delle eventuali indagini condotte per perseguire i responsabili di questi gesti incommentabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca