Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Totti fa il bagno con gli squali alle Maldive, ma l'esperienza sembra terrorizzante
Totti fa il bagno con gli squali alle Maldive, ma l'esperienza sembra terrorizzante

Attualità sabato 29 settembre 2018 ore 14:00

La Toscana premia e finanzia l'innovazione

Ieri la presentazione del "Premio innovazione Toscana" finanziato dal consiglio regionale tagliando i costi della politica. Premi da 5 a 15mila euro



PISA — "Abbiamo voluto questo premio per sostenere e valorizzare la ricerca e l’innovazione delle imprese, ma anche per promuovere l’iniziativa giovanile e le tante buone idee che nascono sul territorio toscano. Il fatto che come Consiglio Regionale siamo riusciti a finanziarlo coi risparmi operati sui costi della politica è un ulteriore valore aggiunto".

Con queste parole il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo ha presentato ieri mattina alle imprese pisane la seconda edizione del Premio Innovazione Toscana insieme a Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio di Pisa, Andrea Di Benedetto, presidente del Polo Tecnologico di Navacchio, Laura Simoncini, membro del Comitato organizzatore del Premio, e Fabio Bonomo di QB Robotics, una delle aziende vincitrici dell'edizione 2017.

"Lo slogan di questo premio è emblematico: ‘una nuova idea fa grande anche il più piccolo degli uomini’ - ha spiegato Mazzeo - e noi vogliamo che le idee che nascono in Toscana possano radicarsi e fare grande la nostra regione, una terra che ha tutto per essere leader di idee e di progettualità innovativa a livello internazionale. A volte basta poco per dare alle nostre aziende il coraggio di guardare con fiducia al futuro o di provare a investire ancora di più su se stesse. Noi speriamo con questa iniziativa di dare un contributo concreto anche in tal senso".

Come spiegato dal consigliere, il premio è stato finanziato con risorse “che non gravano sul bilancio del Consiglio, ma derivano dal taglio ai costi della politica” e sarà articolato in 4 sezioni: start up innovative, ricerca e sviluppo, brevetti e impresa 4.0. 

Per ogni sezione saranno previsti due premi da 15 e 5mila euro ed è inoltre previsto un riconoscimento speciale da 5mila euro per il miglior progetto presentato in una qualsiasi categoria, ma non risultante vincitore, da parte di un’impresa giovanile.

Il Premio è aperto a start up e a imprese private, in forma singola o in forma aggregata, con sede legale e/o operativa in Toscana, e dovrà avere come oggetto un progetto realizzato negli ultimi 24 mesi. 

Il bando è consultabile sul sito www.premioinnovazionetoscana.it e la domanda di partecipazione, da scaricare dal sito stesso, dovrà essere inviata alla segreteria organizzativa tramite indirizzo pec (pec.premioinnovazione@ancitoscana.com), entro e non oltre le 23.59 del 14 ottobre 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità