Cronaca giovedì 22 maggio 2025 ore 19:10
Riaperta la ferrovia dopo l’incendio

L’autogru dei Vigili del Fuoco ha rimosso il camion dal sottopasso di via Gabba. Linea ferroviaria è di nuovo attiva, chiuso il traffico veicolare
PISA — È stato completato l’intervento dei Vigili del Fuoco per la rimozione del camion che nel primo pomeriggio di Giovedì 22 Maggio era rimasto incastrato e poi aveva preso fuoco nel sottopasso di via Gabba, nei pressi del Polo F di Ingegneria.
Il mezzo – un autocarro adibito al trasporto di generi alimentari – è stato sollevato e rimosso grazie all’utilizzo dell’autogru giunta dalla Sede Centrale. Subito dopo sono scattate le verifiche strutturali, condotte dai Funzionari Tecnici dei Vigili del Fuoco insieme al personale tecnico di RFI.
Gli accertamenti non hanno evidenziato danni al sottopasso né alla linea ferroviaria. Di conseguenza, la circolazione dei treni è ripresa regolarmente nel tardo pomeriggio, dopo alcune ore di sospensione del traffico sulla tratta Pisa San Rossore.
Resta invece interrotto il transito dei veicoli su via Gabba, in entrambe le direzioni, per consentire le ultime operazioni di pulizia e la messa in sicurezza della carreggiata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI