Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Politica venerdì 07 febbraio 2020 ore 15:30

Rinnovo arboreo, vertice con ambientalisti

Un momento dell'incontro

Rinnovo arboreo, sindaco Conti e assessore Latrofa incontrano le associazioni ambientaliste. Da lunedì 17 parte l’intervento a Porta a Lucca



PISA — Si è tenuto stamani il primo di una serie di incontri organizzati dall’Amministrazione Comunale di Pisa con le associazioni ambientaliste per informare sui prossimi interventi di rinnovo arboreo in città e recepire dalle associazioni segnalazioni e suggerimenti. All’incontro hanno partecipato il sindaco Michele Conti, l’assessore al verde urbano Raffaele Latrofa, il responsabile del verde Fabio Daole e i rappresentati di Università di Pisa (Destec) e Cnr Iret, e delle associazioni Lipu Pisa, WWF Alta Toscana, Legambiente Pisa, Italia Nostra Pisa.

L’architetto Daole e l’assessore Latrofa hanno illustrato i dettagli e il cronoprogramma dei prossimi interventi in programma nel quartiere di Porta a Lucca. Le alberature stradali che saranno oggetto di rinnovo, a partire da lunedì 17 febbraio, sono quelle di via Giovanni Pisano, dove verranno rimossi 16 pini (oltre a 30 ceppaie), e verranno ripiantumati 73 nuovi alberi, e quelle di via Gamerra, dove verranno rimossi 16 alberi (oltre a 19 ceppaie) e ne verranno ripiantati 19. L’intervento si inserisce all’interno del più ampio piano di rinnovo arboreo della zona di Pisa nord, che prevede nell’arco di tre anni la rimozione di 410 alberature e la ripiantumazione di totale di 924 nuove piante, secondo un cronoprogramma che prevede nel 2020 l’abbattimento di 108 alberi e la ripiantumazione di 252; nel 2021 il taglio di 153 piante e la messa a dimora di 145 nuove essenze e nel 2022 la rimozione di 149 e la ripiantumazione di 149 nuove alberature.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità