Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo

Attualità lunedì 25 marzo 2024 ore 12:30

Riqualificato il camminamento per il terminal

Il camminamento riqualificato

Tra via Pardi e via dell'Aeroporto, con 20mila euro, Pisamo ha recuperato il tratto pedonale con nuova asfaltatura e illuminazione pubblica



PISA — Il vecchio camminamento che da via dell'Aeroporto porta in via Pasquale Pardi, un prolungamento di via de Pinedo, è stato completamento riqualificato con una spesa complessiva di 20mila euro.

I lavori, svolti da Pisamo, hanno provveduto alla rimozione dei rovi e di una vecchia recinzione, oltre a bonificare dai rifiuti presenti che erano stati abbandonati. In questo modo, è stato creato un passaggio pedonale asfaltato e dotato dissuasori in cemento, in modo da impedire l'accesso ai mezzi a motore.

Per dare continuità al nuovo tratto, sono stati realizzati due attraversamenti pedonali che vanno a collegarsi al marciapiede che conduce al terminal dell'aeroporto e al passaggio esistente che conduce in via Sant'Agostino; per rendere più sicura e fruibile l’area, oltre all’installazione di tre nuovi lampioni, sono stati posizionati una panchina e un idoneo cestino.

Durante le operazioni di lavorazione, è stata inoltre realizzata la nuova segnaletica orizzontale e verticale nell’adiacente parcheggio. Si tratta di un passaggio già molto utilizzato dai turisti per raggiungere l'aeroporto e dai residenti, che così posso arrivare in sicurezza alle aree attrezzate di nuova edificazione di via Pardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità