
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 25 marzo 2024 ore 12:30
Riqualificato il camminamento per il terminal

Tra via Pardi e via dell'Aeroporto, con 20mila euro, Pisamo ha recuperato il tratto pedonale con nuova asfaltatura e illuminazione pubblica
PISA — Il vecchio camminamento che da via dell'Aeroporto porta in via Pasquale Pardi, un prolungamento di via de Pinedo, è stato completamento riqualificato con una spesa complessiva di 20mila euro.
I lavori, svolti da Pisamo, hanno provveduto alla rimozione dei rovi e di una vecchia recinzione, oltre a bonificare dai rifiuti presenti che erano stati abbandonati. In questo modo, è stato creato un passaggio pedonale asfaltato e dotato dissuasori in cemento, in modo da impedire l'accesso ai mezzi a motore.
Per dare continuità al nuovo tratto, sono stati realizzati due attraversamenti pedonali che vanno a collegarsi al marciapiede che conduce al terminal dell'aeroporto e al passaggio esistente che conduce in via Sant'Agostino; per rendere più sicura e fruibile l’area, oltre all’installazione di tre nuovi lampioni, sono stati posizionati una panchina e un idoneo cestino.
Durante le operazioni di lavorazione, è stata inoltre realizzata la nuova segnaletica orizzontale e verticale nell’adiacente parcheggio. Si tratta di un passaggio già molto utilizzato dai turisti per raggiungere l'aeroporto e dai residenti, che così posso arrivare in sicurezza alle aree attrezzate di nuova edificazione di via Pardi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI