Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 25 marzo 2024 ore 12:30

Riqualificato il camminamento per il terminal

Il camminamento riqualificato

Tra via Pardi e via dell'Aeroporto, con 20mila euro, Pisamo ha recuperato il tratto pedonale con nuova asfaltatura e illuminazione pubblica



PISA — Il vecchio camminamento che da via dell'Aeroporto porta in via Pasquale Pardi, un prolungamento di via de Pinedo, è stato completamento riqualificato con una spesa complessiva di 20mila euro.

I lavori, svolti da Pisamo, hanno provveduto alla rimozione dei rovi e di una vecchia recinzione, oltre a bonificare dai rifiuti presenti che erano stati abbandonati. In questo modo, è stato creato un passaggio pedonale asfaltato e dotato dissuasori in cemento, in modo da impedire l'accesso ai mezzi a motore.

Per dare continuità al nuovo tratto, sono stati realizzati due attraversamenti pedonali che vanno a collegarsi al marciapiede che conduce al terminal dell'aeroporto e al passaggio esistente che conduce in via Sant'Agostino; per rendere più sicura e fruibile l’area, oltre all’installazione di tre nuovi lampioni, sono stati posizionati una panchina e un idoneo cestino.

Durante le operazioni di lavorazione, è stata inoltre realizzata la nuova segnaletica orizzontale e verticale nell’adiacente parcheggio. Si tratta di un passaggio già molto utilizzato dai turisti per raggiungere l'aeroporto e dai residenti, che così posso arrivare in sicurezza alle aree attrezzate di nuova edificazione di via Pardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità