Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Cronaca mercoledì 19 dicembre 2018 ore 19:22

Rogo Serra, "Io non c'entro nulla"

Il presunto piromane si difende e dice che con il rogo del Serra non c'entra nulla:"Quella sera ero là solo per controllare"



PISA — Il volontario dell'antincendio boschivo accusato dai Carabinieri di essere il piromane che ha appiccato l'incendio del Monte Serra che ha distrutto 1500 ettari di vegetazione nega i fatti:"Io quella sera ero là per controllare dopo la diramazione dell'allerta meteo per vento forte, con l'incendio non c'entro", ha detto l'uomo per bocca del suo avvocato difensore.

Le accuse sono di incendio boschivo e disastro ambientale e il 37enne è stato interrogato ieri per tre ore dalla Pm Flavia Alemi. "Il mio assistito - ha spiegato l'avvocato Sandro Orrù - ha risposto a tutte le domande e ha negato di avere responsabilità per l'incendio sul Serra".

L'indagine si è svolta attraverso le ricostruzioni dei fatti e informazioni raccolte tra i residenti e tra gli stessi volontari dell'antincendio, dei quali l'uomo fa parte.

Il 37enne ha ammesso di essere andato sul Serra, ma proprio per controllare possibili rami pericolanti e situazioni di pericolo derivanti dal forte vento, che poi ha alimentato le fiamme, ma ha spiegato di "Non avere alcuna responsabilità per quanto avvenuto".

Domani alle 10,30 nel carcere Don Bosco di Pisa si terrà l'udienza di convalida del fermo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità