Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:55 METEO:PISA14°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 maggio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Acqua verde fosforescente nei pressi del Ponte di Rialto a Venezia: le immagini dal Canal Grande

Attualità sabato 25 marzo 2023 ore 11:52

Romano Prodi alla Scuola Normale

L'ex presidente del Consiglio parlerà delle sfide dell'Italia in Europa. Appuntamento lunedì 27 Marzo al palazzo della Carovana



PISA — Le sfide dell’Italia in Europa. Sara questo il tema al centro di un incontro con Romano Prodi alla Scuola Normale Superiore, terzo appuntamento con il Forum studentesco.

L'appuntamento è per lunedì 27 Marzo alle 11 nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana. L’incontro, aperto alla comunità accademica e alla cittadinanza, sarà anche trasmesso in streaming sul canale youtube della Scuola Normale.

Dopo i saluti istituzionali del direttore della Scuola Normale Luigi Ambrosio, Romano Prodi terrà il suo intervento su “L’Italia nell’era globale: affrontare le sfide in Europa”. È previsto, sottolinea la Scuola Normale "Un ampio dibattito con il pubblico in sala per discutere le sfide di oggi, ma anche per riflettere sui successi e sulle occasioni mancate del processo di integrazione europea".

Il Forum studentesco è un ciclo di eventi organizzato dagli allievi e dalle allieve della Scuola Normale Superiore per promuovere iniziative culturali e dibattiti sui più disparati temi dell’attualità. L’evento con Romano Prodi è il terzo appuntamento in questo anno accademico, dopo quelli su “Femminismi: teorie e pratiche” e su “Pubblica ricerca, profitti privati” che si sono svolti tra gennaio e febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tentano il colpo alle prime luci dell'alba sfondando una vetrina ferendosi alle mani, ma vengono beccati dalla Polizia che riconsegna la merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità