
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 25 marzo 2023 ore 11:52
Romano Prodi alla Scuola Normale

L'ex presidente del Consiglio parlerà delle sfide dell'Italia in Europa. Appuntamento lunedì 27 Marzo al palazzo della Carovana
PISA — Le sfide dell’Italia in Europa. Sara questo il tema al centro di un incontro con Romano Prodi alla Scuola Normale Superiore, terzo appuntamento con il Forum studentesco.
L'appuntamento è per lunedì 27 Marzo alle 11 nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana. L’incontro, aperto alla comunità accademica e alla cittadinanza, sarà anche trasmesso in streaming sul canale youtube della Scuola Normale.
Dopo i saluti istituzionali del direttore della Scuola Normale Luigi Ambrosio, Romano Prodi terrà il suo intervento su “L’Italia nell’era globale: affrontare le sfide in Europa”. È previsto, sottolinea la Scuola Normale "Un ampio dibattito con il pubblico in sala per discutere le sfide di oggi, ma anche per riflettere sui successi e sulle occasioni mancate del processo di integrazione europea".
Il Forum studentesco è un ciclo di eventi organizzato dagli allievi e dalle allieve della Scuola Normale Superiore per promuovere iniziative culturali e dibattiti sui più disparati temi dell’attualità. L’evento con Romano Prodi è il terzo appuntamento in questo anno accademico, dopo quelli su “Femminismi: teorie e pratiche” e su “Pubblica ricerca, profitti privati” che si sono svolti tra gennaio e febbraio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI