Politica venerdì 15 settembre 2017 ore 17:57
Ronda di Forza Nuova, reazioni dal mondo politico
Il deputato Gelli condanna con fermezza l'iniziativa della passeggiata per la legalità organizzata in zona stazione da Forza Nuova
PISA — “Le ronde di Forza Nuova e di altri gruppi dichiaratamente neofascisti sono da condannare con assoluta fermezza. Non è con questi metodi che si risolvono i problemi di sicurezza e degrado presenti all’interno delle nostre comunità.
Difendere le persone e i luoghi delle nostre città è compito delle forze dell’ordine. Si scrive 'Passeggiate per la sicurezza', si legge 'ronde', evocando pagine buie della storia del nostro paese.
Faccio poi notare che questi soggetti sono gli stessi autori del blitz contro don Armando Zappolini, 'colpevole' di essere un sacerdote dell’inclusione e dell’apertura al mondo”.
Così Federico Gelli, deputato pisano del Partito Democratico, sull’iniziativa di Forza Nuova della scorsa notte alla stazione di Pisa e a San Giusto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI