
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca venerdì 28 febbraio 2020 ore 11:28
Ruba un cellulare ma i testimoni lo inseguono

In zona stazione l'uomo ha visto una ragazza telefonare e le ha strappato il cellulare di mano. Poco dopo è stato rintracciato dalle volanti del 113
PISA — Attorno alle 15 di ieri una 19enne pisana, mentre era alla fermata dell’autobus in via Galleria Gramsci lato est, è stata avvicinata da un uomo che indossava un parka di colore verde militare che gli strappava improvvisamente il telefono cellulare dalla mano e fuggiva in direzione di Viale Bonaini.
La ragazza, urlando, ha richiamato l’attenzione di alcuni passanti e tutti insieme sono riusciti a raggiungere l’autore del furto che, vistosi alle strette e inseguito fino all’incrocio tra via Bonaini e via Puccini, riconsegnato il telefono alla ragazza tentando poi di allontanarsi.
La Sala Operativa della Questura, avvertita dalla ragazza subito dopo che era ritornata in possesso del suo telefono, ha inviato sul posto due Volanti, che erano già nei pressi e che in breve tempo sono riuscite a bloccare l’uomo in Galleria Gramsci lato Ovest.
Accompagnato in Questura, è stato identificato come cittadino italiano pluripregiudicato per reati specifici contro il patrimonio e senza fissa dimora. Quindi è stato arrestato per il reato di furto con strappo in flagranza grazie al fatto, considerato che non era mai stato perso di vista dalla ragazza e dagli altri passanti mentre compiva l’atto, e trattenuto in Questura in attesa del rito per direttissima.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI