Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa

Attualità venerdì 25 aprile 2025 ore 06:30

​San Giuliano ricorda il 25 Aprile

Corone, cortei e memoria con le scuole per l’80° della Liberazione: un 25 Aprile diffuso in tutto il territorio comunale



PISA — San Giuliano Terme si prepara a celebrare l’80° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo con un programma diffuso su tutto il territorio comunale. Le iniziative di oggi toccheranno i luoghi simbolici della memoria, da San Giuliano Terme a Pontasserchio, da Ghezzano a Molina di Quosa, con cerimonie, cortei e interventi istituzionali, coinvolgendo anche le scuole del territorio.

La giornata prenderà il via alle 9.30 a Molina di Quosa con la cerimonia presso il Monumento ai Caduti de La Romagna, recentemente restaurato, arricchita dagli elaborati degli studenti delle scuole primarie degli istituti comprensivi Niccolini e Gereschi. Sarà il primo di una serie di momenti che vedranno la partecipazione dell’Amministrazione comunale, dell’Anpi, dell’Azione Cattolica e dei testimoni del tempo.

Alle 10.00 appuntamenti anche ad Asciano, con la partenza di un corteo da via Barachini, e a Campo, dove il corteo prenderà il via dal circolo Arci e farà tappa alla scuola dell’infanzia. Infine, alle 11.30 sarà la volta di Pontasserchio, dove il corteo accompagnato dalla Filarmonica sangiulianese si concluderà al Parco della Rimembranza, dopo una sosta alla lapide dedicata a Garibaldi e Mazzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità