Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA23°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità lunedì 17 marzo 2025 ore 15:30

Sant'Anna, via al bando per corsi ordinari

La Scuola Superiore Sant’Anna offre 78 posti per i corsi ordinari di I e II livello. Percorso formativo d’eccellenza, pubblico e gratuito.



PISA — L’Università d’eccellenza di Pisa apre le porte ai nuovi talenti: è online il bando di concorso per l’ammissione ai Corsi Ordinari di I e II livello della Scuola Superiore Sant’Anna. Un totale di 78 posti per l’anno accademico 2025/26, suddivisi in 60 per i corsi di laurea e ciclo unico e 18 per quelli magistrali.

“È una grande opportunità per chi vuole mettersi in gioco e dimostrare che, attraverso il merito, il talento e la conoscenza, è possibile dare un importante contributo alle sfide del nostro tempo”, ha dichiarato la rettrice Sabina Nuti.

La selezione è basata sul merito e prevede tre fasi: test di preselezione, prove scritte e colloqui orali, con date differenziate a seconda delle discipline. Il concorso è aperto anche agli studenti internazionali e prevede un rimborso delle spese di viaggio e alloggio per chi sostiene le prove a Pisa.

Per chi entrerà al Sant’Anna, la possibilità di studiare gratuitamente in un campus internazionale, con percorsi formativi interdisciplinari, esperienze all’estero e un avvicinamento precoce alla ricerca. Un’esperienza formativa d’eccellenza, in un contesto che favorisce la crescita personale e professionale.

Le domande di ammissione possono essere presentate fino al 29 luglio 2025 per i corsi di I livello e al 24 giugno 2025 per quelli di II livello. Per saperne di più, sono previsti incontri di orientamento online e un Open Day il 14 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 7 Luglio partono i lavori della Provincia: dureranno due mesi e rientrano in un piano di manutenzioni da 2,4 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità