
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 03 dicembre 2017 ore 16:46
"Pisa sarà capitale dell'antifascismo"

All'indomani della scoperta di vessilli nazisti all'interno della caserma Baldissera di Firenze, Filippeschi chiama a raccolta la società civile
PISA — "Al ritorno dei neofascisti, dei simpatizzanti del nazismo e dei negazionisti dell'Olocausto - ha scritto il sindaco Marco Filippeschi su Facebook -, dobbiamo rispondere nelle strade e nelle piazze, nelle scuole e nelle università, nel segno della verità della storia, dei valori dell'antifascismo e della Resistenza, della Costituzione, della legge".
"La legge Fiano - ha aggiunto Filippeschi - va approvata e i gruppi neonazisti e razzisti vanno sciolti. Pisa sarà alla testa di una grande iniziativa che veda insieme istituzioni, società civile organizzata e cittadini motivati per difendere la democrazia e per fermare l'onda nera".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI