Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Politica sabato 09 aprile 2022 ore 16:58

"Base militare a Coltano, il governo ci ripensi"

Per Sinistra Civica Ecologista la base militare avrebbe un "impatto irreversibile" per il Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli



PISA — Sinistra Civica Ecologista di Pisa, con una nota, ha espresso "grande preoccupazione per la decisione assunta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito alla costruzione di una nuova base militare all'interno del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli"

"Un intervento che, se realizzato - sottolineano da Sce -, avrebbe un impatto irreversibile sull'area protetta e andrebbe a sommarsi alla già forte presenza militare sul territorio. A destare ulteriore allarme sono anche le modalità e le procedure individuate per la realizzazione della nuova base che scavalcherebbero qualsiasi vincolo e ogni valutazione strategica e di impatto ambientale". 

"Colpisce, inoltre - concludono da Sce -, la decisione del governo di utilizzare i fondi del PNRR per la costruzione della futura cittadella militare, fondi che in Toscana avremmo voluto vedere utilizzati prioritariamente su opere e investimenti civili, legati alla ripresa economica e alla transizione ecologica. Come Sinistra Civica Ecologista chiediamo alle istituzioni locali e regionali di attivarsi immediatamente con il governo affinché ci sia un ripensamento di questa scelta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club