Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 09 agosto 2024 ore 16:48

Adesione unanime allo sciopero degli ombrelloni

Da Marina a Calambrone tutti gli stabilimenti balneari hanno aderito allo sciopero tenendo gli ombrelloni chiusi fino alle 9,30



PISA — Il presidente del Sib Confcommercio di Pisa, Fabrizio Fontani si è detto soddisfatto dell’adesione unanime lungo tutto il litorale pisano, da Marina di Pisa a Calambrone, dei balneari allo sciopero degli ombrelloni, una protesta dolce che ha raggiunto in pieno l’obiettivo di far parlare di un problema che si trascina da oltre 14 anni.

“Come volevamo alla vigilia, anche i disagi per i clienti sono stati minimi, e comunque molti di loro hanno compreso le ragioni della protesta ed hanno espresso comprensione e solidarietà nei nostri confronti. Noi imprenditori balneari abbiamo bisogno di certezze e stabilità – ha detto Fabrizio Fontani – vogliamo tornare ad investire per il bene dello stesso turismo marino italiano, e delle nostre imprese e famiglie. Non riusciamo a capire come si possa tenere congelato e sotto scacco un settore dell'economia nazionale e del sistema di accoglienza così apprezzato in tutto il mondo. Confermiamo lo stato di agitazione permanente della categoria, almeno fino a quando non avremo una legge che regoli una volta per tutte il nostro settore”.

“Ringrazio personalmente i balneari del litorale pisano per la massiccia adesione alla manifestazione di questa mattina – ha dichiarato il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli – ed ho apprezzato l'interesse mostrato dal Vicepremier Matteo Salvini che ha fatto sapere che il Governo italiano non ha dimenticato le legittime ragioni dei balneari, dal diritto di prelazione, agli indennizzi ai tempi di proroga. È un primo segnale, mi auguro con tutto il cuore che le promesse del ministro siano il preludio ad una soluzione finale positiva, per il bene e nell'interesse delle 30 mila imprese e di tutto il turismo italiano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità