Attualità venerdì 22 agosto 2025 ore 11:30
In arrivo uno sciopero dei bus

SLM FAST Confsal proclama uno sciopero aziendale di 24 ore. Servizi garantiti solo nelle fasce di legge, possibili disagi.
PISA — Nuova giornata di sciopero per il trasporto pubblico locale. Autolinee Toscane ha reso noto che è stata proclamata da SLM FAST Confsal un’azione di sciopero aziendale di 24 ore per la provincia di Pisa, fissata per il giorno 15 Settembre 2025.
Si tratta della seconda protesta dopo quella del 15 Luglio scorso. Le motivazioni riguardano il mancato coinvolgimento nella trattativa sindacale sulla normativa ex CTT Nord, le modifiche alle linee del trasporto pubblico locale con ricadute su lavoratori e cittadini, oltre alla contrarietà ai subaffidamenti di servizi.
Le modalità dello sciopero, come da autorizzazione della Commissione di Garanzia e pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, prevedono per il personale viaggiante l’astensione dal servizio dall’inizio fino alle 4.14, dalle 8.15 alle 12.29 e dalle 14.30 fino a fine turno. Il personale impiegatizio e operaio incrocerà le braccia per l’intero turno di lavoro.
Autolinee Toscane ha ricordato che, in occasione dell’ultimo sciopero proclamato per la provincia di Pisa il 15 Luglio, l’adesione era stata del 31,25%. Per informazioni aggiornate le utenti e gli utenti possono consultare il sito www.at-bus.it, la app at bus o contattare il numero verde 800 14 24 24
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI