Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:23 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Cronaca lunedì 21 novembre 2016 ore 19:00

Sequestrati più di 400 prodotti farmaceutici

Tolti dal mercato insieme a vestiti, accessori in pelle, giocattoli e articoli di elettronica. I risultati delle attività di contrasto all'abusivismo



PISA — Sono esorbitanti i numeri della lotta alla contraffazione e all'abusivismo messa in atto dalle forze dell'ordine nel corso di questo 2016. I dati che emergono dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito il  17 novembre scorso parlano di un aumento delle merci sequestrate rispetto al 2015 che ammontano a 213.940.

In particolare l’attività delle Forze di Polizia ha registrato lusinghieri risultati nei settori del tessile, dell’abbigliamento e della pelletteria (119.657 capi sequestrati, fra cui 91.678 tessuti, 18.465 spille, fibbie e bottoni, 742 ombrelli e 1.850 borse) dei giocattoli (78.682 prodotti sequestrati), dei prodotti elettrici, elettronici, informatici e audio-video (352 pezzi sequestrati) e dei prodotti farmaceutici e chimici (474 pezzi sequestrati).

Notevoli i risultati anche per quanto riguarda i prodotti alimentari (3.056,42 litri di liquori e birra e 705 chili di frutta e verdura).

Le persone denunciate sono state 55 e 41 le sanzioni amministrative irrogate.

Nel corso della riunione il prefetto ha richiamato nuovamente l’attenzione delle forze dell’ordine e della polizia municipale sulla necessità di continuare e rafforzare l’attività di prevenzione e contrasto del fenomeno che comporta ricadute negative sull’economia, dando vita a una concorrenza sleale nei confronti delle imprese, oltre a compromettere spesso la salute e la sicurezza dei consumatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità