Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:59 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 11:44

Servizio civile, sospesi tutti i progetti

L'Usl nord ovest rende noto il provvedimento adottato in conformità alle indicazioni emesse dalla Regione nell’ambito dell’emergenza coronavirus



PISA — Da oggi sono sospesi tutti i progetti di servizio civile in corso nell'Usl Toscana nord ovest. Lo rende noto un comunicato diramato dall'azienda sanitaria.

"Il provvedimento - si legge-  è stato adottato in conformità alle indicazioni emesse dalla Regione Toscana in relazione all’impiego degli operatori volontari nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 prese in base alla circolare della presidenza del consiglio dei ministri dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale. Terminano così i progetti di servizio civile universale, salvo diverse disposizioni, che avrebbero dovuto concludersi ufficialmente il prossimo 24 marzo , mentre sono sospesi i progetti di servizio civile regionale fino a venerdì 3 aprile, anche in questo caso salvo nuove indicazioni".

“La decisione – spiega la responsabile aziendale del servizio civile, Rossana Guerrini – è stata presa a tutela dei ragazzi impegnati nelle nostre strutture. In questo momento è importante che tutti restino a casa salvo il personale strettamente indispensabile. Speriamo che la situazione possa tornare al più presto alla normalità e i ragazzi del bando regionale possano riprendere un’esperienza importante e formativa come quella del servizio civile. Con l’occasione ringrazio e saluto anche i 102 ragazzi del bando universale che sono arrivati al termine, seppur anticipato, del proprio percorso. Avremmo voluto salutarli in un modo diverso, ma non è detto che questo possa succedere quando la situazione si sarà risolta”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni ha perso la vita nel pomeriggio dopo un incidente avvenuto su viale D'Annunzio. Purtroppo vani i soccorsi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

CORONAVIRUS

Sport