Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Enorme piattaforma petrolifera si ribalta sul ghiaccio dell’Alaska: quanto sono sicure le infrastrutture energetiche nell’Artico?
Enorme piattaforma petrolifera si ribalta sul ghiaccio dell’Alaska: quanto sono sicure le infrastrutture energetiche nell’Artico?

Cronaca Giovedì 07 Maggio 2020 ore 10:13

Si cancellano le scritte nel centro storico

L’assessore Bedini: "Rilanceremo con la cancellazione anche delle scritte storiche per restituire al centro storico il decoro che merita"



PISA — L’assessore all’ambiente del Comune di Pisa Filippo Bedini, ha annunciato la ripresa dei lavori di cancellazione delle scritte vandaliche apparse di notte su muri di palazzi storici, monumenti, marciapiedi, strade e arredi urbani lo scorso 8 marzo, ma anche delle altre, vergate negli anni.

"Abbiamo ripreso e rilanceremo, anche grazie alla delibera di Giunta approvata lo scorso febbraio, con un programma che prevede la cancellazione delle scritte storiche, direi quasi preistoriche, che sono in città da 20-30 anni per restituire al centro storico e via via agli altri quartieri il decoro che meritano e per favorire l’eliminazione della cattiva abitudine, pratica ignobile, delle scritte e delle affissioni abusive", ha detto Bedini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità