Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca venerdì 08 gennaio 2016 ore 19:05

"Siamo in un far west inaccettabile"

Durissima presa di posizione di Confcommercio che lancia un appello per tutelare gli imprenditori dopo gli ultimi episodi di furti e rapine



PISA — Attività commerciali pisane vittime di furti e rapine a raffica. “Ormai siamo in presenza di un far west inaccettabile, occorre intervenire urgentemente per dire basta!” - questo l'appello che Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa rivolge pubblicamente a Prefetto, Questore, Sindaco e tutti coloro che hanno il compito di garantire la sicurezza di un territorio: “Gli imprenditori sono sempre più spaventati e soprattutto impotenti di fronte all'esplosione incontrollata di questa violenza, vittime predestinate di una escalation di furti che non ha eguali”.

Pieragnoli si riferisce ai recenti fatti di cronaca: “E' come una inquietante lotteria che giorno dopo giorno estrae a sorte i malcapitati di turno. Non esiste settore o tipologia di attività commerciale nel territorio pisano che sia immune da questo continuo, quotidiano stillicidio, nel mirino dei malviventi indistintamente negozi e farmacie, bar e banche, tabaccai e autofficine e ogni altro tipo di esercizio commerciale”.

“Che cosa stanno facendo per prevenire questi fenomeni coloro che per legge devono tutelare e garantire la sicurezza e il lavoro degli imprenditori, dei loro dipendenti, degli stessi clienti?” - si domanda il direttore Pieragnoli, che non nasconde la propria preoccupazione per l'immediato futuro: “Auspico un intervento deciso e continuativo delle forze dell'ordine, prima che possa accadere qualcosa di ancora più grave. Nessuno di noi, imprenditori su tutti, possono ancora accettare di vivere e lavorare costantemente sotto questo assedio e nella paura generalizzata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica