Cronaca martedì 15 dicembre 2020 ore 15:03
Sicurezza ad asilo notturno, arrivano i controlli
La decisione è stata presa dopo una aggressione a due operatori da parte di un uomo che ha scavalcato la rete di recinzione
PISA — Aumento dei passaggi notturni della Polizia Municipale dall’asilo notturno di Porta a Mare. E’ una delle decisioni prese ieri pomeriggio nel corso di una riunione fra Società della Salute della Zona Pisana, Comune di Pisa e operatori della Cooperativa sociale “Il Simbolo”, che gestisce la struttura, e dell’unità di strada, affidata alla Cooperativa sociale “Arnera”, dopo che nella tarda di venerdì una persona, in passato accolta nella struttura, ha scavalcato la recinzione e aggredito due operatori, per fortuna, senza gravi conseguenze.
Un episodio mai verificatosi prima nella più che decennale esperienza dell’asilo notturno “e che non dovrà più verificarsi in futuro” hanno sottolineato la Presidente della Società della Salute della Zona Pisana Gianna Gambaccini e l’assessore alla sicurezza del Comune di Pisa Giovanna Bonanno nel corso della riunione convocata appositamente per prendere in considerazione le misure da rafforzare a tutela delle persone che frequentano il centro.
“L’asilo notturno era già inserito da tempo nei consueti giri delle pattuglie della Polizia Municipale in servizio notturno – ha spiegato l’assessore Bonanno – ma dopo quanto accaduto venerdì sera aumenteremo la frequenza fin da questa sera”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI