Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PISA22°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 07:00

Sicurezza idraulica, soldi per Vecchiano e Cascina

Gli stanziamenti per Bufalina e Arnaccio sono frutto dell’accordo tra Regione Toscana e Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino settentrionale



PISA — Con la sottoscrizione dell’accordo tra Regione Toscana e Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino settentrionale sono stati stanziati 450mila euro per i lavori di sistemazione del canale Bufalina nel comune di Vecchiano e 200mila per l'impianto idrovoro Arnaccio.

La notizia è stata salutata positivamente da Alessandra Nardini, consigliera regionale Pd. "L’accordo tra Regione e Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino - ha detto - prevede uno stanziamento da parte del Ministero dell’ambiente di cinque milioni e mezzo con cui saranno finanziati tredici interventi in tutta la regione, di cui appunto due nel territorio pisano. A questo stanziamento si aggiungono i sette milioni che ogni anno la Regione impegna sul fronte della manutenzione e agli 80 milioni circa che vengono introitati dai Consorzi tramite il contributo di bonifica”.

“La violenza e talvolta l’imprevedibilità degli eventi atmosferici dovuta ai cambiamenti climatici - ha osservato Nardini - è una realtà verso cui la politica e le amministrazioni pubbliche devono essere preparate, predisponendo piani d’intervento anche piccoli ma costanti e soprattutto efficaci a prevedere e tamponare i rischi verso i territori e le popolazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ladri in azione nella residenza del presidente del Pisa: rubati gioielli e una Range Rover. Indaga la polizia di Forte dei Marmi.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Cronaca