Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 21 agosto 2018 ore 16:26

"Sicurezza, meno selfie e più fatti"

"Finirà mai la propaganda e inizieranno a governare?", chiede la consigliera comunale Pd Olivia Picchi, "Non bastano annunci per risolvere problemi"



PISA — "Interviste, selfie e dichiarazioni sui social. Sembra dall'esterno che prima di questa maggioranza Pisa fosse terra di nessuno e ora, in poco più di due mesi, grazie a questa giunta Pisa è diventata una città migliore. E' stato sufficiente aspettare qualche giorno perchè i fatti smentissero i sorrisi sui social e dimostrassero che Pisa ha ancora problemi di vivibilità, soprattutto in certi quartieri e che non bastano gli annunci a risolvere il problema".

A dirlo è la consigliera comunale Pd Olivia Picchi, in riferimento agli ultimi fatti di cronaca avvenuti a Pisa.

"Certo è che la Polizia Municipale e così le altre forze dell'ordine svolgono i compiti che la legge assegna loro indipendentemente (per fortuna) dalla giunta in carica. Convinta quindi dell'operato dei nostri agenti ho inviato al Comandante della Polizia Municipale una richiesta dei dati degli ultimi 5 anni in merito alla lotta all'abusivismo e in generale alle attività di Pubblica Sicurezza.
Il Comandante mi ha risposto nel giro di pochi giorni, inviandomi 5 rapporti, suddivisi per anno dal 2013 al 2017, con il dettaglio puntuale dell'attività svolta. 
Tutto questo per dire cosa? Che prima si facevano meno video, meno selfie e meno interviste ma i nostri agenti erano presenti sul territorio e svolgevano con dedizione e attenzione lo stesso lavoro di oggi.", spiega Picchi che aggiunge: 

"Mi auspico che presto questa Giunta inizi a governare davvero, e da sola, senza i tutor romani. Può essere solo un bene, per la città e anche per noi della minoranza, personalmente sono stanca di parlare del nulla e di smentire notizie diffuse ad arte. Vorrei svolgere il mio ruolo, vorrei parlare di progetti ed interventi concreti per la mia città, nel rispetto dei ruoli e della dialettica che ci dovrebbe essere fra maggioranza e opposizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica