Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità lunedì 06 maggio 2024 ore 10:30

Siglato l'accordo per ripulire le acque dell'Arno

Protocollo d'intesa fra Comune e Autorità di bacino per liberare l'Arno dalle plastiche: stanziati 280mila euro all'anno per il prossimo triennio



PISA — Durante la “Festa dell’Arno”, tenutasi il Primo Maggio a Marina di Pisa, è stato siglato il protocollo d’intesa tra Comune di Pisa e Autorità di bacino dell’Appennino Settentrionale per ripulire l’Arno dalle plastiche.

Il segretario generale dell’Autorità di bacino e l’assessore allo sport del Comune di Pisa Frida Scarpa hanno stretto un accordo che definisce l’impegno riguardante le opere da effettuare descritte nella legge SalvaMare, che nello specifico per l’Arno riguardano le azioni per liberare di plastiche e rifiuti il tratto pisano del fiume fino allo sbocco al mare.

L’Autorità di bacino ha stanziato circa 280mila euro all’anno per tre anni per salvare e migliorare l'acqua dell'Arno, soprattutto nei tratti cittadini, più soggetti a forme di inquinamento, e di tutti gli altri fiumi e torrenti che bagnano l'ampio territorio (Liguria, Toscana e un parte dell'Umbria) di competenza del Distretto dell'Appennino Settentrionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'edificio, risalente all'11esimo secolo, non si avevano più notizie dalla fine del '400. La scoperta degli archeologi dell'università di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Cultura