Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Politica lunedì 10 aprile 2017 ore 12:00

Sinistra italiana, Ettore Bucci è il segretario

Il congresso provinciale fondativo di SI ha concluso i suoi lavori nella tarda serata del 7 aprile con la scelta della dirigenza locale



PISA — Sono stati eletti all'unanimità il coordinatore provinciale, il tesoriere e la delegazione per il congresso regionale del partito, che si terrà nella settimana successiva alla Pasqua. 

Carmelo Scaramuzzino, già capogruppo della sinistra in Consiglio Comunale a Pisa fra 2008 e 2013, rivestirà il ruolo di responsabile della tesoreria dell'organizzazione. Sarà invece Ettore Bucci, dottorando in storia contemporanea ed attivista del mondo sociale e politico pisano, il primo segretario territoriale del partito. “Accetto l'incarico con spirito di servizio - ha dichiarato Bucci - Ora abbiamo il compito collettivo di non lasciare indietro nessuno, né nella nostra comunità politica in tutta la provincia, né nella società: bisogna combattere le disuguaglianze con nettezza, dimostrare che esistono politiche per dare dignità alla vita delle persone, costruendo percorsi sempre più inclusivi affinché l'alternativa che noi vogliamo non sia un vuoto mucchio di parole. Faremo il nostro meglio, con umiltà ed unità”. 

 Prossimo appuntamento del partito a Pisa sarà un dibattito pubblico su migranti ed accoglienza che si terrà il 12 aprile alle 21 al circolo Arci Rinascita, alla presenza del capogruppo in Consiglio Regionale, Tommaso Fattori, del presidente di Africa Insieme Sergio Bontempelli e di Carlo Scorrano della Istos edizioni. Il dibattito prenderà inizio dall'esperienza dei volontari impegnati nell'accoglienza che ha prodotto il libro Io ci sto fra i migranti, curato da Rosario Sardella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità