Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza

Attualità lunedì 19 maggio 2025 ore 17:00

Sociale, contributo affitto 2024, 421 beneficiari

625 mila euro erogati di cui 52mila stanziati dal Comune di Pisa e 97mila provenienti da fond iregionali.



PISA — E’ stato pubblicato l’elenco dei beneficiari del bando 2024 per il contributo ad integrazione dei canoni di locazione, promosso dal Comune di Pisa attraverso l’Ufficio “Politiche della Casa”. Sono 421 le persone che riceveranno il contributo affitto per l’anno 2024, tutte appartenenti alla Fascia A di priorità, secondo quanto stabilito dal bando. Le risorse complessivamente impiegate per finanziare l’intervento ammontano a 625.226,00 euro, di cui 528.000,00 euro stanziate dal Comune di Pisa e 97.226,00 euro provenienti da fondi regionali.

"Con questo intervento concreto – ha dichiarato l’assessore alle politiche socio sanitarie, Giovanna Bonanno - il Comune di Pisa conferma il proprio impegno nel sostenere le fasce più fragili della popolazione, in un momento in cui il tema della casa è sempre più centrale nelle politiche sociali. Il contributo affitto rappresenta uno strumento fondamentale per garantire il diritto all’abitare e prevenire situazioni di disagio economico. Ed è proprio in ragione di queste che sono le nostre priorità, anche nel 2024, abbiamo ritenuto importante stanziare consistenti risorse per assicurare un concreto e valido aiuto ai nuclei con maggiori difficoltà. Voglio ringraziare ancora una volta gli uffici per il lavoro svolto e ribadire che continueremo, con la massima attenzione e impegno a lavorare ed a investire risorse importanti su questo fronte".

Nel 2024 sono state presentate 949 domande attraverso i servizi online del Comune, di cui 937 ammesse all’istruttoria e inserite nella graduatoria definitiva. Di queste, 847 sono risultate idonee e tra gli ammessi, 735 hanno presentato regolarmente le ricevute dei pagamenti dei canoni di locazione, requisito necessario per accedere alla liquidazione del contributo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la panchina Gilardino dovrebbe firmare un biennale, Vural pagato 4,5 milioni con maxiclausola. Simeone, contatti col Napoli.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità