Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo

Attualità venerdì 16 maggio 2025 ore 15:00

​Crema solare gratis in tre piazze pisane

Al via “Pisa Sicura Sotto il Sole”, progetto per la prevenzione dei tumori della pelle attivo da oggi fino alla fine dell’estate



PISA — Tre dispenser gratuiti di crema solare ad alta protezione sono stati installati in altrettanti punti nevralgici del centro cittadino. L’iniziativa, promossa dal Comune di Pisa insieme all’Associazione contro il melanoma, è stata presentata oggi al Giardino Scotto, dove è attivo uno dei dispositivi. Gli altri due si trovano in Piazza della Stazione e in Piazza Vittorio Emanuele II.

"Siamo orgogliosi di proseguire un progetto che ha già mostrato la sua utilità – ha detto il vicesindaco Raffaele Latrofa – La prevenzione del melanoma è un atto concreto di cura verso i cittadini e i turisti. Oggi abbiamo triplicato i punti di distribuzione rispetto allo scorso anno, e questo è solo un passo verso un servizio ancora più diffuso".

Il progetto si basa su dispositivi alimentati a energia solare, multilingue e con sensori touchless per l’erogazione sicura del prodotto. Oltre a offrire protezione immediata, raccolgono anche dati utili a fini preventivi e di ricerca.

"Questa non è solo un’azione simbolica – ha aggiunto l’assessore alle politiche socio sanitarie Giovanna Bonanno – ma una vera campagna di sensibilizzazione sull’importanza di una corretta esposizione al sole. Informare e proteggere è il nostro compito. Ringrazio l’Associazione contro il melanoma e chi ha lavorato a questa iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza, 20 anni, era arrivata a Pisa grazie ad una operazione umanitaria. Era ricoverata in condizioni critiche
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Cronaca

Attualità