Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA13°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 17 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è il ministro Giuli: «Dobbiamo liberare la cultura dalla sinistra ombelicale»
Crozza è il ministro Giuli: «Dobbiamo liberare la cultura dalla sinistra ombelicale»

Sport venerdì 16 maggio 2025 ore 12:30

Squadra Corse Città di Pisa al Rally degli Abeti

Tre equipaggi e nuovi co-piloti formati per affrontare il Rally degli Abeti: entusiasmo e preparazione per la sfida pistoiese



PISA — Sarà un fine settimana denso di emozioni e chilometri per la Squadra Corse Città di Pisa, impegnata nel Rally degli Abeti, terza tappa della Coppa Rally di Settima Zona. Tre gli equipaggi ufficiali presenti alla gara, affiancati da altri conduttori e da nuovi co-piloti che debuttano dopo aver completato il recente Corso Co-Piloti organizzato dalla scuderia pisana.

Il debutto stagionale dell’equipaggio Carmignani-Fontana su Peugeot 208 R2 è uno dei punti di interesse. "È una gara nuova per noi – ha spiegato Carmignani – ma stiamo definendo gli ultimi dettagli. Le prove sono tecniche e guidate: ce la metteremo tutta per fare bene".

Esordio nel campionato anche per Orsini e Lembo, che tornano in gara con una Peugeot 106 Rallye appena aggiornata. "Abbiamo completato l’allestimento pochi giorni fa – ha raccontato Orsini – e l’obiettivo è fare chilometri e accumulare esperienza".

Grandini e Luti, su Fiat Seicento Sporting, si presentano al via con fiducia, forti della vittoria ottenuta alla scorsa edizione del Rally Il Ciocco. L’equipaggio conosce bene il tracciato dell’Abeti e punta a confermare quanto di buono mostrato fin qui.

A completare la spedizione pisana ci saranno anche altri equipaggi legati alla scuderia, tra cui Fratta e Iacopinelli su Renault Twingo, e tre nuovi navigatori usciti dal corso co-piloti: Giulia Gabrielli, al fianco di Baldini su Fiat Seicento, e la coppia Gemignani-Moriconi, entrambi impegnati su Peugeot 106.

Il rally prenderà il via sabato 17 Maggio alle 17:20 con la speciale “Dynamo Camp”, mentre la domenica sarà dedicata alle sei prove da ripetere su tre tratti: “Il Melo”, “Le Torri” e “Lizzano”, per un totale cronometrato di oltre 65 chilometri. L’arrivo è previsto a San Marcello Pistoiese alle 16:45. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergono i primi passaggi del progetto che sarà presentato entro la fine della prossima stagione, nella seconda fase dopo l'adeguamento alla Serie A
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club