Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»

Sport lunedì 05 maggio 2025 ore 09:30

Rally, ​Ticciati-Buglisi brillano all’Elba

Ottimo esordio per la Squadra Corse Città di Pisa nel primo round dell’International Rally Cup: quinto posto di classe e quarto tra gli under 25



PISA — Pisa torna a farsi notare nel panorama nazionale del rally. Lo fa grazie all’equipaggio composto da Lorenzo Ticciati e Federico Buglisi, portacolori della Squadra Corse Città di Pisa, protagonisti di un inizio stagione convincente al Rally dell’Elba, primo appuntamento dell’International Rally Cup 2025.

Alla guida della Renault Clio RS, i due giovani piloti hanno chiuso con un promettente quinto posto di classe e un quarto assoluto nella categoria under 25, confermandosi tra i più competitivi in una gara di alto livello e ricca di avversari esperti. “Oltre al piazzamento, quello che ci soddisfa di più è il passo avuto durante la gara – ha detto Ticciati – siamo riusciti a stare vicini ai migliori, il che significa che stiamo andando nella giusta direzione. C’è ancora da lavorare, ma è una base solida su cui costruire”.

Un debutto positivo, quindi, che fa ben sperare in vista delle prossime tappe della serie IRC, che proseguirà con il Rally del Taro a fine Maggio, per poi passare da San Martino di Castrozza, Casentino e infine Carnia.

Più sfortunato l’altro portacolori del team pisano, Lorenzo Fratta, impegnato al fianco di Specos su Peugeot 106 Rallye. Per loro la gara si è interrotta prematuramente a causa di problemi elettrici quando erano in testa alla propria categoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervista a Idrissa Touré dal Media Day del Pisa Sporting Club. "Sono musulmano e la società mi aiuta molto da ogni punto di vista"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità