Sport venerdì 09 maggio 2025 ore 14:30
Squadra Corse Città di Pisa tra Targa e Slalom

Giuseppe Tricoli in Sicilia per la storica Targa Florio, Nicola Tonetti torna al volante nell’esordio dello Slalom Massa-San Carlo
PISA — Fine settimana su due fronti per la Squadra Corse Città di Pisa, che si prepara a scendere in strada in due contesti molto diversi ma ugualmente significativi. Da una parte, la storia e il fascino del Rally Targa Florio, dall’altra, il ritorno delle competizioni automobilistiche a Massa con lo Slalom San Carlo.
Il co-pilota pisano Giuseppe Tricoli sarà impegnato nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, la Targa Florio, affiancando Mariotti su Ford Sierra Cosworth. "Essere alla Targa è sempre un'emozione speciale – ha commentato Tricoli – parliamo della gara più longeva del mondo, con un percorso che respira storia e passione". Le strade delle Madonie, teatro della competizione dal 1906, ospiteranno quattro prove speciali nella prima tappa, da ripetere due volte. Il giorno successivo è previsto un ulteriore passaggio, per un totale di quasi 110 chilometri cronometrati su oltre 700 complessivi.
L’evento avrà il suo epicentro al Targa Florio Village, all’interno del Campus dell’Università di Palermo, sede di Direzione Gara, Parco Assistenza, partenza e arrivo.
Contemporaneamente, Nicola Tonetti tornerà al volante della sua A112 Abarth nello Slalom Massa-San Carlo, alla prima edizione. Si tratta del ritorno di una gara automobilistica nella zona, su un tracciato di 2.950 metri da percorrere tre volte. La classifica verrà determinata con il miglior tempo tra le manche disputate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI