Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nell'era Trump l'assalto a Capitol Hill diventa eroismo
Nell'era Trump l'assalto a Capitol Hill diventa eroismo

Politica venerdì 06 giugno 2025 ore 06:30

Sociale nel caos, la denuncia di Lacroce

La consigliera Lacroce accusa la giunta Conti di confusione e ritardi nella riorganizzazione del settore sociale dopo l’uscita dalla SdS.



PISA — Critiche pesanti da parte della consigliera comunale Emilia Lacroce nei confronti della giunta guidata da Michele Conti. Al centro dell’intervento la riorganizzazione del settore sociale del Comune, che secondo l’esponente della lista “La città delle persone” sarebbe in una fase di stallo e incertezza.

Lacroce ha presentato un question time per chiedere chiarimenti su due decisioni precise: il rinvio al 15 Luglio dell’entrata in vigore della nuova struttura dirigenziale del Comune, che dovrebbe includere una direzione “Sociale – Disabilità”, e la revoca della selezione di un funzionario di elevata qualificazione da destinare a quell’area.

Secondo la consigliera, si tratta di una gestione caotica e priva di strategia, aggravata dalla recente uscita del Comune di Pisa dalla Società della Salute. Il provvedimento di revoca, giustificato da non meglio specificati motivi di interesse pubblico o da mutamenti della situazione, viene ritenuto del tutto anomalo e rischioso per l’ente stesso, che potrebbe trovarsi esposto a contenziosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità