Attualità domenica 11 maggio 2025 ore 07:30
Solidarietà a Vecchiano, raccolti 840 euro

I Giovani di Ieri coordinano una giornata benefica con il sostegno di attività e cittadini. Donazioni a Meyer, Airc e Medici senza Frontiere
VECCHIANO — Una giornata all’insegna della solidarietà, del coinvolgimento e della condivisione. Nel Salone degli Artisti del Circolo Arci La Vasca Azzurra di Nodica, si è svolta la Giornata della Solidarietà promossa da “I Giovani di Ieri” dello SPI Lega Vecchiano Calci San Giuliano Terme. Il risultato concreto dell’iniziativa è stato una raccolta fondi di 840 euro, interamente destinata in beneficenza.
"Il tutto è stato reso possibile grazie alla disponibilità del Circolo La Vasca Azzurra e alla collaborazione di tante realtà del territorio – sottolinea il sindaco Massimiliano Angori – un gesto collettivo che conferma quanto la solidarietà sia ancora oggi un pilastro della nostra comunità".
I fondi raccolti sono stati suddivisi equamente, come spiega il presidente dei Giovani di Ieri, Nedo Masoni, "280 euro ciascuno sono stati destinati all’Ospedale Pediatrico Meyer, all’Airc per la ricerca sul cancro e a Medici Senza Frontiere Onlus. Siamo orgogliosi del risultato raggiunto e di ciò che la nostra rete sociale riesce a costruire".
Determinante, oltre all’impegno dei promotori, è stato il contributo di attività locali che hanno sostenuto l’iniziativa: da Unicoop Firenze sezione Valdiserchio Versilia alla Macelleria Alberto e Assunta, dal Panificio Pardi a PoldoFrutta, dal Ristorante Moby Dick a Frutta Bio di Walter e Adelina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI