Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità venerdì 25 aprile 2025 ore 10:30

Solidarietà in corsa a San Rossore

Oltre 3.500 euro raccolti dal Corpo Guardie di Città durante il Premio Ippico, tra sport, beneficenza e sostegno all’infanzia



PISA — All’Ippodromo di San Rossore, nei giorni scorsi, si è svolta la diciannovesima edizione del Premio Ippico Corpo Guardie di Città, una manifestazione che ogni anno unisce sport e solidarietà, raccogliendo fondi a favore di progetti che aiutano bambini in difficoltà.

Con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione, l’evento ha mantenuto nel tempo un forte valore simbolico e sociale. Le donazioni raccolte, frutto della lotteria e del torneo di burraco, ammontano a 3.500 euro e sono state devolute interamente a cinque realtà impegnate nell’assistenza all’infanzia, in Italia e all’estero.

I fondi sosterranno la missione salesiana di Corumbà in Brasile, i progetti del GMA Onlus in Eritrea ed Etiopia, le attività della Fondazione Stella Maris di Pisa e della Fondazione Meyer di Firenze, oltre alla ricerca oncologica promossa da AIRC.

“Guardiamo al futuro con la consapevolezza che ogni piccolo gesto può fare la differenza – ha detto Mariano Bizzarri Ollandini, presidente del Corpo Guardie di Città –. Il nostro impegno verso la beneficenza e la responsabilità sociale d’impresa continuerà a essere una priorità”.

Secondo Ollandini, il vero successo si misura anche dal contributo al benessere della comunità, “Noi continueremo a sostenere con passione le cause che ci stanno a cuore, certi che insieme possiamo costruire un futuro migliore per tutti, partendo dai bambini che rappresentano gli adulti di domani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità