comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Ad Agazzano il Silenzio lo suona il sindaco

Attualità martedì 18 febbraio 2020 ore 18:20

Spiagge di ghiaia, lavori anticipati a maggio

Accolte le richieste di residenti e operatori turistici. La Regione anticiperà i lavori di spianatura e manutenzione prima della stagione balneare



PISA — La Regione anticiperà a inizio maggio i lavori di spianatura delle spiagge di ghiaia di Marina di Pisa e completerà il ripascimento del tratto a nord di piazza Gorgona dopo la stagione estiva. 

E' quanto emerso oggi da un vertice che si è svolto tra il presidente della commissione Costa della Regione Toscana Antonio Mazzeo ( presenti anche il responsabile del Genio Civile Francesco Pistone, il responsabile della tutela acqua e costa Marco Masi e la funzionaria Patrizia Chirizzi e il capogruppo Pd a Palazzo Gambacorti Matteo Trapani ) e i vertici di Confesercenti Toscana nord.

"Abbiamo proposto alla Regione - ha spiegato Confesercenti - ottenendo parere favorevole, di anticipare e eseguire direttamente l’intervento nei primi giorni di maggio per quanto riguarda la parte più rilevante dell’intervento, e quella più impattante, riservandosi poi qualche risorsa per i mesi successivi qualora ci fosse bisogno di un rimodellamento”. 

La Regione ha comunicato che per la spianatura sono già previsti 35.000 euro, mentre sono stati stanziati altri 720.000 per il ripascimento delle spiagge all’altezza di piazza delle Baleari. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità