comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°28° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
#iorestoacasa, le note di Morricone in versione rock scaldano una piazza Navona deserta

Politica domenica 03 marzo 2019 ore 09:24

"Sull'Arena Latrofa fa campagna elettorale"

I tempi previsti dall'assessore per il restyling dell stadio non convincono i consiglieri comunali del Pd, che spiegano: "Mancano i pareri tecnici"



PISA — In un’intervista l’assessore comunale ai lavori pubblici Raffaele Latrofa ha parlato dell'Arena Garibaldi stadio Romeo Anconetani e del progetto di restyling, soffermandosi sulla variante urbanistica e sulla convenzione. Dalle dichiarazioni dell’assessore pare che tutto vada avanti secondo il programma, ma i consiglieri comunali Pd esprimono forti dubbi sul cronoprogramma presentato. 

Per il consigliere dem Marco Biondi, Latrofa "durante la precedente amministrazione dichiarava che i lavori dello stadio sarebbero potuti partire entro la fine del 2018, ora invece veniamo a sapere che, forse, all’inizio del 2020 verrà solamente approvata la variante. Una variante fatta al buio, senza sapere se potranno essere risolti i problemi di convivenza dello stadio con gli abitanti del quartiere. Inoltre stiamo ancora aspettando, sempre che ci siano, i risultati dei pareri tecnici della Sovraintendenza e dei Vigili del fuoco".

"L’iter della precedente amministrazione sul progetto del nuovo stadio a Porta a Lucca era prossimo ai suoi stadi finali - ha proseguito Matteo Trapani -, mentre la nuova amministrazione ha scelto una nuova strada più lunga e tortuosa e senza nessuna garanzia per gli abitanti del quartiere e senza un progetto preciso e la documentazione utile per una eventuale opera. Per quanto riguarda la convenzione, già il 16 Ottobre 2018 abbiamo presentato un’interpellanza sull’argomento e non abbiamo ricevuto alcuna risposta, nonostante la sua esplicita promessa di farla arrivare in consiglio comunale proprio in quel mese".

"A questo punto - conclude Trapani -, ha senso continuare a dire che “è tutto pronto”? Noi giudichiamo le dichiarazioni dell’assessore come mera propaganda, anche se forse è un po’ presto per la campagna elettorale".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca