Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 giugno 2020 ore 13:13

Con tavoli e ombrelloni sotto il Rettorato

Studenti in protesta di fronte al Rettorato (foto da FB: Sinistra Per)

Protesta degli studenti contro la didattica a distanza, mentre a palazzo Alla Giornata era in corso il Cda dell'Università di Pisa



PISA — Mentre a Palazzo della Giornata, sede del Rettorato, era in corso il Cda dell'Università di Pisa, questa mattina alcuni studenti hanno presidiato l'ingresso sul lungarno con striscioni, tavoli e ombrelloni. La protesta, animata da alcune sigle studentesche fra le quali Sinistra Per, è contro il piano di riattivare la didattica in presenza soltanto a gennaio-febbraio 2021, con l'avvio del secondo semestre dell'anno accademico 2020-21.

Un'ipotesi, questa, che vede nettamente contrari sia il Comune sia il tessuto economico cittadino, che già prefigurano conseguenze catastrofiche se a settembre i tanti universitari fuori sede non torneranno in città. Ma sono soprattutto gli studenti che chiedono a gran voce il ripristino della didattica in presenza già da settembre in tutte le facoltà dell'ateneo pisano.

Il rettore Paolo Mancarella è sceso alcuni minuti e ha accettato che due rappresentanti degli studenti intervenissero al Cda, per spiegare le loro ragioni. Intanto è stato occupato il giardino del Dipartimento di Filosofia e Storia, tra via Paoli e via Santa Maria. La protesta è anche per chiedere meno tasse e più spazi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità