Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 27 ottobre 2018 ore 15:31

"Sul bando cultura nessun aumento"

Olivia Picchi

La vicepresidente della commissione attacca l'assessore alla cultura Andrea Buscemi: "I fondi sono quelli della giunta Filippeschi"



PISA — La vicepresidente della Commissione cultura Olivia Picchi interviene in merito al bando annunciato nei giorni scorsi dal Comune per la concessione di contributi a sostegno di associazioni, fondazioni o altri soggetti del terzo settore operanti nel settore della cultura e della valorizzazione del territorio pisano in ambito culturale, per un importo complessivo di 120mila euro.

"Leggiamo dai giornali- scrive in una nota la consigliera Pd Olivia Picchi -che l'assessore alla cultura ha annunciato di aver quadruplicato i fondi per le attività culturali".

Secondo la consigliera comunale i fondi del bando cultura sarebbero quelli "della Giunta Filippeschi".  "I 120mila euro citati dall'assessore -sottolinea Picchi -rientrano in quelli stabiliti e gestiti dall'assessore Andrea Ferrante, il quale, con grande correttezza istituzionale non ha fatto uscire il bando prima di giungo perché in periodo di elezioni". 

"Piuttosto  - aggiunge la vicepresidente- Buscemi dovrebbe rispondere alla domanda sul perché da giungo, quindi a fronte di un bando comunque tardivo, abbiamo un bando contributi solo a fine ottobre, ad anno ormai concluso".

"Facciamo inoltre presente a Buscemi  - commenta ancora Picchi -che all'articolo 11 del Bando si legge: Tutte le attività finanziate dal bando devono essere realizzate nell'anno 2018e concluse entro il 31 dicembre 2018.
Quali progetti dovrebbero presentare le associazioni? La commissione tecnica può solo valutare a posteriori quello che gli operatori culturali hanno già svolto". 

"Quello di cui avremmo bisogno in città - conclude Picchi - non sono gli slogan lanciati dai giornali, ma un nuovo metodo di finanziamento delle attività culturali che permetta agli operatori di programmare ad inizio anno le loro attività con certezza e con una distribuzione di fondi che con trasparenza premi il merito. Solo così si fa l'interesse di Pisa e dei suoi cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica