QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 febbraio 2019

Attualità mercoledì 24 ottobre 2018 ore 14:34

120mila euro per le associazioni culturali

​Pubblicato il bando per la cultura. Buscemi: "Cifra sostanziosa per valorizzare ogni forma espressiva". Domande entro il 12 novembre



PISA — Pubblicato il bando per la concessione di contributi a sostegno di associazioni, fondazioni o altri soggetti del terzo settore operanti nel settore della cultura e della valorizzazione del territorio pisano in ambito culturale. Lo stanziamento complessivo deciso dall’amministrazione comunale è di 120mila euro.

"Una doverosa operazione di trasparenza  - sottolinea l'assessore Andrea Buscemi- che vuole sostenere tutto il patrimonio culturale rappresentato dalle associazioni della città. È la prima volta che l’amministrazione comunale di Pisa destina una cifra sostanziosa, 120mila euro, per valorizzare ogni forma espressiva, dal teatro alla arti figurative, dal cinema alla danza, a dimostrazione della sensibilità e della particolare attenzione che sindaco e giunta comunale mettono su questo settore nevralgico”.

Possono usufruire del contributo le Associazioni e le Fondazioni, altri soggetti privati non aventi scopo di lucro, costituiti da almeno due anni, operanti nel settore della cultura, con sede nel Comune di Pisa o che svolgano attività nel territorio del Comune di Pisa. A ogni associazione può essere assegnato un contributo pari al massimo al 50 per cento del budget totale previsto dal soggetto attuatore e comunque compreso fra i mille e i 15mila euro.

Le domande, che dovranno pervenire entro il 12 novembre, dovranno essere indirizzate al Comune di Pisa Direzione DD-11 – Ufficio Cultura o a mano all’ URP – Lungarno Galilei, 43 – 56125 Pisa (ingresso da Piazza XX Settembre), oppure tramite raccomandata o Pec al Protocollo Generale del Comune di Pisa. Il bando e gli allegati sono sul sito web del Comune di Pisa all’indirizzo: http://www.comune.pisa.it nella sezione “Bandi di Gara e altri bandi” accessibile dalla home page. Ogni eventuale chiarimento può essere richiesto tramite mail al seguente indirizzo: a.parini@comune.pisa.it.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità